Il gameplay di Silent Hill 2 Remake mostrato nel corso dello State of Play è stato oggetto di una precisazione da parte di Bloober Team. Il presidente dello studio, Piotr Babieno, ha rassicurato i fan preoccupati da quello che hanno visto.
Come ricorda Game Ranx, il trailer mostrato nel corso dell’evento PlayStation non ha soddisfatto i fan vecchi e nuovi, che hanno trovato nel remake elementi capaci di spegnere gli entusiasmi. In realtà, stando a Babieno, la scelta di adottare un certo approccio nel video è stata di Konami, ma non rispecchia ciò che il gioco ha da offrire.
Konami si starebbe insomma occupando delle scelte di marketing, ma in questo caso le decisioni del publisher non sono state in grado di mostrare il vero potenziale del lavoro di Bloober Team. Il presidente assicura che, quando sarà ora, il giudizio su Silent Hill 2 Remake sarà molto diverso.
L’intervista originale in video è stata rimossa dalla rete, ma dalle trascrizioni emerge che Bloober Team vorrebbe anche mostrare più materiale e con più frequenza. Ancora una volta, però, è Konami a decidere la direzione del marketing, e tra le righe si comprende che Piotr Babieno non è completamente d’accordo con la linea scelta.
Il giorno in cui potremo mettere le mani sul videogioco non è ancora stato annunciato. I lavori dovrebbero essere molto vicini al termine e Bloober Team sta correndo per un lancio entro il 2024, ma intorno al progetto continua a rimanere un certo livello di incertezza che non dà punti di riferimeno a chi lo attende con trepidazione.