Il 2024 di PlayStation, come tutti sanno, non è particolarmente ricco di grandi videogiochi in arrivo. Anche se i PlayStation Studios lasceranno i fan a secco, c’è qualche proposta che potrebbe soddisfare le attese dei possessori di una console Sony, prima tra tutte lo Stellar Blade che è in arrivo il 26 aprile.
Non bisogna dimenticare, però, che il 2024 dovrebbe essere l’anno di un’altra esclusiva, anche se non first-party. Parliamo di Silent Hill 2 Remake, che dopo una lunga attesa potrebbe presto ricevere una data di lancio ufficiale. Nel frattempo, diversi leak puntano verso una nuova presentazione nel mese di maggio.
Abbiamo visto di recente che l’insider Jeff Grubb ha preannunciato un nuovo evento per il mese prossimo, nel quale si parlerà proprio del remake del gioco di Konami, in cantiere presso gli studi di Bloober Team. L’evento in questione potrebbe essere uno State of Play o un PlayStation Showcase, ma in ogni caso dovrebbe portare novità importanti su Silent Hill 2 Remake.
Ora, un altro leaker piuttosto affidabile rincara la dose. Parliamo di The Snitch, che in passato ha anticipato con precisione annunci importanti. In questo caso, il suo post su X è quasi un indovinello, visto che recita:
May a bot see through the fog of love?
La frase, che letteralmente si tradurrebbe con “Può un bot vedere attraverso la nebbia dell’amore”, sfrutta un gioco di parole per fare riferimento anche al mese di maggio (May). Nella stessa frase troviamo il riferimento alla nebbia, che tipicamente viene associata al franchise di Silent Hill, il che sembra voler confermare che il prossimo mese sarà davvero occasione di scoprire qualcosa di più sul gioco.
Ma non è finita qui, perché il post di The Snitch cita anche un “bot”. Da tempo si vocifera della possibilità che Sony stia lavorando a un nuovo capitolo della saga di Astro Bot, e il messaggio dell’insider sembra alludere proprio a un annuncio a sorpresa in tal senso. Chissà che poi anche “love” non voglia suggerire qualcosa di inedito previsto per l’evento PlayStation di maggio, ma per esserne certi dobbiamo attendere comunicazioni ufficiali.
Intanto ricordiamo che l’ESRB ha classificato Silent Hill 2 Remake, altro indizio che la data di uscita potrebbe essere molto vicina.
May a bot see through the fog of love?
— Elesnicho (@elesnicho) April 3, 2024