La data di uscita di Silent Hill 2 Remake potrebbe essere rivelata a breve. È quanto si spera dopo che la pagina Steam del videogioco di Konami è stata aggiornata con nuove informazioni.
In particolare, come riporta SteamDB, sulla pagina sono state apportate modifiche per quanto riguarda le lingue in cui avverrà la localizzazione ed è stato aggiunto il supporto agli Achievements. Proprio questa introduzione fa pensare a un reveal imminente.
Silent Hill 2 è notoriamente in fase avanzata di sviluppo. Già da diversi mesi le indiscrezioni parlano di una fase di rifinitura presso gli studi di Bloober Team e di un possibile lancio per inizio 2024. Se così fosse, un annuncio nelle prossime settimane avrebbe perfettamente senso.
Vi ricordiamo che Silent Hill 2 Remake sarà sviluppato in Unreal Engine 5 e presenterà grafica e intelligenza artificiale rinnovate. La telecamera dietro le spalle e il sistema di combattimento rivisto completano il quadro di quello che è un vero e proprio remake, capace però di mantenere le atmosfere dell’originale.