Stando alle parole del presidente di Bloober Team, Piotr Babieno, i lavori su Silent Hill 2, il remake dell’omonimo videogioco survival horror del 2001, sono quasi terminati e tutto ciò che riguarda l’uscita dipende dai suoi partner, in questo caso Konami e, forse, Sony.
Secondo quanto riportato dal forum di ResetEra, Babieno avrebbe dichiarato alla testata polacca Bankier.pl quanto segue: “Silent Hill 2 è tecnicamente pronto. Ciò non significa che il gioco sia finito, ma ci siamo vicini. Tuttavia, la questione della programmazione del rilascio dipende dai nostri partner: come apparirà la promozione e quando il titolo verrà rilasciato non sono direttamente nelle nostre mani”.
Babieno ha poi spiegato la nuova organizzazione dello studio. “La nuova strategia è un evoluzione, non una rivoluzione di quella Bloober 2.0. Ci stiamo allontanando lentamente dalla narrazione ambientale in favore di titoli basati su meccaniche riconoscibile da gran parte dei consumatori”.
La rivista ha poi menzionato brevemente l’altro progetto della compagnia, provvisoriamente chiamato Project C, un titolo con IP propria creato in collaborazione con Private Division, la divisione indie di Take-Two Interactive. Inoltre, si è fatto un cenno ad altri progetti sviluppati insieme ad altre aziende, tra cui il nuovo Layers of Fear con Anshar Studios, Project M con Draw Distance e Project F con Rouge Games.