Silent Hill 2 Remake punterà a soddisfare i fan di vecchia data e quelli ancora da conquistare con una doppia manovra. Da un lato si manterrà la fedeltà alla storia dell’originale, senza rischiosi interventi, e dall’altro si introdurranno migliorie a livello tecnico e di gameplay per rendere il remake all’altezza delle grandi produzioni videoludiche attuali.
Il lead producer del gioco Maciej Glomb ha rilasciato un’intervista a GamingBolt nella quale ha parlato di questo e altri argomenti. In particolare, la sua rassicurazione è che Bloober Team porterà tutta la sua esperienza per rendere Silent Hill 2 “un’esperienza visiva di altissimo livello“. A dare peso a queste affermazioni c’è la conferma della stretta collaborazione del team con Masahiro Ito, l’art director originale di Silent Hill.
“Posso affermare con certezza che la grafica è sempre stata il fiore all’occhiello di Bloober Team e sono sicuro che questo sarà anche il caso di Silent Hill 2“, ha detto Glomb. “Abbiamo lavorato molto con Ito nelle prime fasi della produzione per assicurarci di essere sulla stessa lunghezza d’onda in termini di visione artistica per il gioco. I nostri team 2D e 3D sono i migliori nei loro campi e potete aspettarvi un’esperienza visiva di altissimo livello.”
A livello di gameplay, le novità che Silent Hill 2 porterà sono legate alla visuale dietro alle spalle del giocatore e a nuove meccaniche di combattimento. È sotto questo aspetto che Bloober Team dovrà lavorare in modo attento, visto che è il comparto più strettamente videoludico quello che nelle produzioni passate ha rappresentato un tallone di Achille.
In attesa di scoprire molti altri dettagli su Silent Hill 2, ricordiamo che il gioco sarà disponibile per PlayStation 5 e PC in data ancora da definire. In ogni caso, Bloober Team ha affermato mesi fa che lo sviluppo è quasi completo.