Una delle poche certezze di questo 2022 è sicuramente l’arrivo della nuova portatile di Valve Steam Deck, in arrivo a febbraio 2022 come confermato dalla stessa Valve. Dunque nessun altro rinvio per la gioia degli utenti PC, e non, che aspettano curiosi.
A conferma di ciò arriva in soccorso anche Shuhei Yoshida, capo della divisione PlayStion Indie, che attraverso un post su Twitter mostra con una nota di orgoglio la propria Steam Deck. Poche parole, ma un semplice “Si” alquanto sentito per mostrare tutta la sua soddisfazione per la nuova console portatile di Valve che ci permetterà di utilizzare i videogiochi presenti su Steam in portabilità, ovunque noi siamo.
Sullo schermo non poteva di sicuro mancare una delle ultime esclusive Sony più apprezzate dalla community videoludica, parliamo di God of War arrivato nel 2018 per PlayStation 4 e successivamente su PlayStation 5, e negli ultimi giorni presente anche per PC, che ci da una conferma in più della volontà di Sony di avvicinare un bacino ancora più ampio di utenza alle proprie esclusive.
Yoshida non mette in mostra sequenze di gameplay, molto probabilmente per evitare spoiler per chi ha ancora non ha avuto l’opportunità di godere dell’ultima avventura di Kratos e stava aspettando proprio un suo arrivo su PC, e non possiamo sbilanciarci sulla cura tecnica ma la schermata iniziale ci fa ben sperare che Steam Deck non deluderà gli interessati.
Possiamo affermare, però, che JetPack Interactive ha fatto di sicuro un lavoro certosino con il porting dell’ultima avventura di Santa Monica per PC. Con febbraio ormai alle porte sarà ormai possibile toccare con mano le potenzialità di Steam Deck e anche noi potremmo godere di God of War, e altri titoli presenti su Steam, in tutta portabilità.
Acquisterete la console portatile di Valve? Ditecelo nei commenti ricordandovi che a questo link è possibile prenotare la vostra Steam Deck!