Le esclusive Xbox stanno iniziando ad arrivare in gran numero e con un’ottima frequenza. I prossimi mesi e anni dovrebbero essere molto diversi da quelli passati e anche il numero di showcase dedicati andrà crescendo.
A prometterlo è Phil Spencer, che parlando con IGN ha sottolineato come già il 2023 sia stato molto più ricco di eventi rispetto al passato. In futuro il ritmo diventerà sostenuto e regolare, in linea con il progetto di almeno quattro esclusive first-party all’anno.
Quest’anno, abbiamo fatto il Developer Direct a gennaio, abbiamo fatto il nostro showcase, siamo qui con il più grande booth che abbiamo mai avuto alla gamescom, e vedrete maggiore regolarità per quanto riguarda le occasioni che avremo per parlare dei nostri giochi, perché il nostro portfolio è abbastanza grande da poterlo supportare.
Il successo dello showcase Xbox in cui sono state presentate le prossime esclusive e in cui si è approfondito Starfield dimostra che il format è gradito dai fan. Uno spettacolo dedicato a ogni grande esclusiva sarebbe un ottimo modo per accendere l’hype e tenere aggiornati i giocatori, ma soprattutto una forma di presenza costante di Xbox sulla scena.