Shinobi Warfare su Steam è al centro di nuove polemiche per pratiche scorrette da parte degli sviluppatori. A quanto pare, infatti, un sistema di recensioni positive “a pagamento” è in atto per migliorare le valutazioni del gioco.
Come dimostrato da alcuni utenti su Reddit, gli sviluppatori di Shinobi Warfare stanno promettendo valuta di gioco gratis ai giocatori che lasceranno una recensione positiva su Steam. Lo screenshot che riportiamo qui sotto non lascia spazio a dubbi.
Gli sviluppatori chiedono ai giocatori di avviare Shinobi Warfare, che è un free-to-play, e di lasciare poi una recensione positiva. Inviandone uno screenshot al team di sviluppo si potranno ottenere 1000 gemme da utilizzare nel gioco.
Si tratta, ovviamente, di una pratica scorretta, che va contro i termini di servizio di Steam. Non è possibile in alcun modo fornire ricompensi monetari o di altra forma in cambio di recensioni positive. Le segnalazioni sono partite subito, ma non sembra possano avere l’effetto sperato.
Non è la prima volta, infatti, che gli sviluppatori di Shinobi Warfare cercano di pompare le recensioni del loro gioco. Anche lo scorso anno alcuni utenti avevano segnalato la cosa, ma Steam non ha preso alcun provvedimento. Vedremo se in
How is this not breaking the Steam ToS?
byu/Glavurdan inSteam