La trama di Shadow of the Erdtree e quella di Elden Ring saranno interconnesse, ma gli esiti dell’una e dell’altra non saranno reciprocamente modificati. Lo ha confermato il game director Hidetaka Miyazaki in una nuova intervista.
Parlando con Famitsu, Miyazaki, che aveva già spiegato che il mondo di gioco del DLC è distinto da quello del gioco base, ha aggiunto alcuni particolari. Anche la timeline, ad esempio, è la stessa tra i due contenuti, con eventi che accadono contemporaneamente.
Miyazaki ha parlato anche di armi, spiegando che ci saranno alcune armi classiche come la Daito, la spada larga giapponese, ma che possiamo aspettarci anche novità importanti e molto particolari.
Per esempio pensiamo a uno stile di combattimento che ricorda quello di un monaco, o uno scudo che combina funzioni di attacco e di difesa. Ci sono anche pugnali da lancio e altre armi che userete come proiettili. Anche se avete usato tutte le armi nel gioco principale, crediamo che vi divertirete ancora a usarle.
Nel trailer, in effetti, si vedeva il protagonista impegnato in una nuova mossa con una serie di rapidi calci. Questa potrebbe essere legata a una delle nuove armi introdotte da Shadow of the Erdtree.
Ricordiamo che il DLC sarà disponibile dal 21 giugno, dopo una lunga attesa.