I boss di Shadow of the Erdtree non saranno meno difficili da sconfiggere rispetto a quelli di Elden Ring. Ne ha parlato il game director Hidetaka Miyazaki nella sua intervista con IGN, con un riferimento anche alla famigerata Malenia.
Nella sua intervista a margine dell’annuncio della data di uscita di Shadow of the Erdtree, Miyazaki ha toccato diversi argomenti, come l’estensione della mappa di gioco e l’esistenza di progetti di sequel o altri DLC. Una delle domande più interessanti per i fan riguarda però il livello di difficoltà, che è sempre uno degli elementi di sfida principali nei giochi FromSoftware.
Il nostro approccio generale alla difficoltà ovviamente non è cambiato rispetto a Elden Ring. Vogliamo creare un’esperienza sfidante che metta alla prova i giocatori e che dia loro un senso di soddisfazione e realizzazione quando superano questi ostacoli. […] I giocatori più esigenti troveranno boss opzionali che sono stati pensati in modo simile a Malenia, che di sicuro ricorderete dal gioco base, ma che non sono obbligatori.
Malenia è davvero uno dei boss più iconici di Elden Ring, anche se del tutto opzionale, e Miyazaki è ben consapevole dell’alto tasso di sfida proposto da questo nemico. In Shadow of the Erdtree, però, per fortuna o purtroppo non troveremo un avversario con le stesse caratteristiche.
Non ci sarà un altro boss esattamente allo stesso livello di Malenia nel DLC, ma siamo stati molto attenti a dare un buon livello di sfida e un alto tasso di libertà. E speriamo che i giocatori possano crescere nella Terra delle Ombre così come hanno fatto nell’Interregno. E il fatto di non essere alla stessa difficoltà di Malenia non significa che i nuovi boss non metteranno alla prova i giocatori e non saranno memorabili come lei.
Ricordiamo che Shadow of the Erdtree sarà disponibile dal 21 giugno.