Shadow, lo specialista del cloud, ha appena annunciato la disponibilità dei suoi servizi anche nella nostra Italia, oltre che in Svezia e Danimarca, permettendo in questo modo ad oltre 70 milioni di potenziali utenti in Europa di potersi gettare a capofitto nei propri servizi.
Shadow è disponile da oggi anche in Italia
E questa mossa non stupisce più di tanto visto che nel corso del mese di maggio l’azienda abbia tenuto il suo primo keynote Spotlight, spiegando in questa occasione la propria visione strategica per i prossimi anni mantenendo le promesse fatte alla sua community.
Per chi non la conoscesse, Shadow è l’azienda globale di cloud computing guidata da Octave Klaba, fondatore di OVHcloud, che sta lavorando per integrare la sua offerta di cloud computing ai consumatori finali su PC, con il nuovissimo Power Upgrade, in arrivo il 26 ottobre anche nei nuovi mercati annunciati oggi.
Ed i primissimi clienti che si abboneranno a Shadow PC in Italia, Danimarca e Svezia beneficeranno di uno sconto Early Birds. Tale sconto, disponibile in quantità molto limitate, non sarà a tempo e rimarrà attivo per tutta la durata dell’abbonamento fino alla sua disdetta, il tutto ad un prezzo di 5 euro al mese.
Il primo prodotto originale dell’azienda, lanciato nel 2016 si propone l’obbiettivo di consentire a tutti gli utenti di godere della potenza di un PC di fascia alta all’interno del cloud. Il rinnovato servizio di abbonamento dell’azienda presenta quindi un piano aggiornato: mentre il prezzo di partenza rimane di 29,99 euro al mese l’azienda offre ora il nuovissimo Power Upgrade, a ulteriori 14,99 euro.
Il nuovo Power Upgrade comprende un PC completo così composto:
- Una CPU AMD EPYC™ 7543P con 4 core and 8 thread
- La potenza di una GPU di fascia alta che varia da:
- NVIDIA GeForce RTX™ classe 3070
- Schede grafiche NVIDIA equivalenti pensate su misura per i professionisti
- Le ultime CPU AMD basate su RDNA 2, inclusa AMD Radeon™ PRO V620 GPU progettata per il cloud computing e i giochi
- 16 GB of RAM
The Power Upgrade verrà distribuito lotti periodici a partire dal 26 ottobre, ma non verrà messo in atto nessun sistema di coda: l’Upgrade apparirà semplicemente disponibile (o non disponibile) sul sito web SHADOW a seconda dello stato corrente di ogni nazione.