Di Serious Sam 4, ultimo capitolo della celebre serie sparatutto di Crototeam, non si parlava da molto. C’è chi in questo silenzio ha avuto paura fosse accaduto qualcosa di compromettente, ma non è cosi.
Serious Sam 4 vive, e ha già addirittura una finestra di lancio. Gli utenti di Google Stadia e di Steam potranno mettere le mani sul gioco nel corso di agosto 2020.
Sulla piattaforma di Valve sono già aperti i pre-ordini per l’edizione standard, 33.99€, e l’edizione Digital Deluxe, 41.99. Compresa con tutti i preordini ci sarà la skin arma esclusiva Tommy Gun Classico, mentre saranno appannaggio esclusivo dell’edizione deluxe la colonna sonora originale firmata Damjan Mravunac in formato .mp3 e lossless, e un artbook digitale.
Il gioco promette di offrire azione adrenalinica contro orde di nemici composte da migliaia di nemici su schermo. Ritroveremo vecchie conoscenze come i Kleer o i mitici Kamikaze Senza Testa, ma avremo modo di fare “amicizia” anche con nuove bizzarre creature, come i Belcher e i Processed.
La campagna, affrontabile in single player o in cooperativa con un massimo di tre amici, farà da preambolo agli altri episodi della serie.
Un paio di note potenzialmente dolenti: una è quella che vede mancare, per il momento, l’italiano tra le lingue supportate, ove per ora risulta presente solo l’inglese, la seconda è che non sono stati ancora rivelati i requisiti di sistema, mentre l’ultima e forse la più pesante è quella che ci giunge dai colleghi di Kotaku.
La finestra di lancio attuale, agosto 2020, riguarda solo Google Stadia e PC. Gli utenti di PlayStation 4 e Xbox One dovranno ancora pazientare poiché non è ancora stata dichiarata una finestra di lancio a riguardo.
Il publisher Devolver Digital ha dichiarato che “il gioco è ancora destinato ad arrivare su PlayStation 4 e Xbox One, però dopo che il periodo di esclusività su Google Stadia sarà concluso”. Ciò sta a significare che gli utenti delle console Sony e Microsoft dovranno attendere il 2021 per poter finalmente mettere le mani sul gioco; un attesa ancora lunga.
Potete ammirare il simpatico trailer rilasciato con l’annuncio della finestra di lancio nel player disponibile a capo di questo articolo.
Continuate a seguirci su Game-Experience per altre notizie e curiosità sul mondo dei videogiochi!