Senua’s Saga: Hellblade II è sicuramente uno dei titoli più attesi dai fan Xbox, sin dal suo annuncio ai The Game Awards 2019 ha attirato molte attenzioni, visto l’incredibile fotorealismo presentato nel trailer, in quello che seguirà il primo titolo della serie di Ninja Theory, Hellblade: Senua’s Sacrifice, rilasciato nel 2017.
Nonostante non ci sia stata ancora la possibilità di vedere un gameplay tratto dal gioco, Melina Juergens e il team di sviluppo per cui lavora sembrano voler continuare a deliziare i propri fans, con dei continui video diari, per poterli rendere partecipi in questo percorso di sviluppo del loro nuovo gioco.
Questa volta, l’attrice vincitrice del premio per miglior performance ai The Game Awards 2017, proprio grazie al primo capitolo della serie, ci porta in un nuovo video diario della sua personale rubrica, “Diary of a Digital Hooman“, con il secondo episodio, incentrato sul percorso di crescita personale nel vestire i panni di Senua, ed apprendere le tecniche di combattimento avanzate per metterle poi in pratica durante le sessioni di motion capture. Per raggiungere tale obiettivo è stato chiamato in causa anche C.C Smith, stunt performer molto famoso che ha già lavorato in progetti particolarmente ispirati da questo punto di vista, quali Star Wars e Game of Thrones. Come si può notare dal video, i risultati sembrano far sperare in qualcosa di molto più approfondito rispetto alle tecniche di combattimento utilizzate nel primo capitolo.
L’attrice e video editor di Ninja Theory ha mostrato di recente anche la nuova sala mocap dello studio in cui avrà modo di poter perfezionare i movimenti di Senua. Senua’s Saga: Hellblade II non ha ancora una data di rilascio, bisognerà attendere maggiori informazioni per questo, ma quello che sappiamo è che sarà rilasciato su Xbox Series X|S e PC, oltre ad essere incluso dal lancio su Xbox Game Pass.