Alcuni noti insider lo avevano anticipato ed effettivamente così è stato: Ninja Theory e Microsoft hanno deciso di salire sul palco dei The Game Awards 2021 così da arricchire lo show condotto da Geoff Keighley con il primo gameplay trailer di Senua’s Saga: Hellblade II, titolo che ricordiamo essere in arrivo nel corso dei prossimi anni su Xbox Series X, Xbox Series S e PC Windows 10.
Ed anche in questo caso possiamo affermare, senza paura di essere smentiti, che il nuovo filmato condiviso direttamente dal team di sviluppo inglese e dall’azienda di Redmond ha mostrato la bella e coraggiosa Senua essere al centro di tutta una serie di nuovi pericoli ed avversità che, ovviamente, metteranno a dura prova non soltanto la sua salute fisica ma anche quella mentale.
Il nuovo trailer mostra infatti chiaramente come anche l’atteso sequel di Hellblade: Senua’s Sacrifice (approdato sul mercato ne 2017 su PC e PlayStation 4 e nel 2018 su Xbox One) mettere bene in mostra tutta una serie di patologie mentali che affliggono suo malgrado la protagonista del gioco.
Eccovi qui di seguito il nuovo trailer, buona visione:
Ricordiamo che il secondo capitolo Hellblade II è pronto ad approdare in esclusiva su Xbox Series X, Xbox Series S e PC nei prossimi anni, e getterà le sue radici nell’Unreal Engine 5, sebbene al momento non ci sia una finestra di rilascio precisa.
Per chi non lo sapesse, Senua’s Saga: Hellblade II è il nuovo capitolo della serie di Hellblade, ideata e sviluppata dal noto team di sviluppo inglese Ninja Theory. Segnaliamo inoltre che il gioco abbia accolto nei mesi scorsi il primo trailer dedicato, con le sequenze di questo filmato che sono state acquisite interamente dal motore grafico del gioco. Cliccate al seguente link per vederlo!