Senua’s Saga: Hellblade II è indubbiamente uno dei titoli più attesi dalla community Xbox, e fin da subito col primo trailer mostrato ai The Game Awards nel 2019, ha conquistato i giocatori della piattaforma di Microsoft, grazie all’incredibile fotorealismo e cura nelle animazioni facciali presenti in quel trailer.
Non sono moltissime le informazioni che abbiamo su questo gioco, ma nell’ultimo periodo sta sicuramente tornando a far parlare di se, anche grazie alla nuova immagine pubblicata di recente da Ninja Theory, e alla disponibilità di ben 15 posizioni aperte sul proprio sito per lavorare sul gioco, tra cui una come combat designer.
Tuttavia, sono ancora molti i dubbi sul possibile anno di rilascio del titolo, con il COVID che probabilmente ne ha rallentato il processo di sviluppo, viste le numerose sessioni di motion capture necessarie per catturare a pieno ogni singolo dettaglio e movimento della protagonista del gioco, Senua, interpretata dall’attrice e video editor, Melina Juergens, vincitrice ai The Game Awards 2017 come miglior performance, proprio grazie al primo capitolo della serie, Hellblade: Senua’s Sacrifice.
E proprio riguardo il possibile anno di lancio di Senua’s Saga: Hellblade II, il noto insider Xbox, Klobrille, rispondendo ad un commento su ResetEra, si è lasciato andare a qualche dichiarazione, dicendo:
“Senua’s Saga: Hellblade II sembra essere un titolo per il 2022 anche per me. E’ comunque un buon candidato per mostrare un po’ di gameplay quest’anno, credo.”
L’insider dunque resta in linea con le sue previsioni per la roadmap di giochi sviluppati da Xbox Game Studios, che appunto vedeva il nuovo titolo di Ninja Theory all’interno delle uscite previste per il 2022.
Cosa ne pensate di questa nuova speculazione di Klobrille, vi piacerebbe l’idea di un lancio nel 2022 per Senua’s Saga: Hellblade II? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.