Il nuovo video diario sullo sviluppo del videogioco Senua’s Saga: Hellblade 2, rilasciato poco fa da Ninja Theory, mostra il modo in cui la sussidiaria di Xbox Game Studios ha ricreato l’ambientazione del titolo esclusiva PC e Xbox Series X|S: l’Islanda.
Nonostante non mostri alcuna nuova scena di gameplay, all’interno del video, che potete trovare a fine articolo, gli sviluppatori del gioco si alternano per spiegare i passaggi del lavoro effettuato nella ricostruzione iperrealistica della parte d’Islanda che potremo esplorare nei panni di Senua.
L’obiettivo di tale ricostruzione è, come si può ben immaginare, rendere l’esperienza il più verosimile possibile, ricostruendo fedelmente le atmosfere islandesi per aumentare l’immersività del titolo. Basta dare un’occhiata alle immagini mostrate nel tweet di Xbox News qui sotto per capire qual è la qualità a cui mira Ninja Theory.
New Senua's Saga: Hellblade II screens from development update:
"The level of realism that we're aiming for will really help with the immersion of the experience. It kind of stops you from questioning the space you're in."
Ninja Theory – 2 March 2023 pic.twitter.com/bdVh2hTNkX
— Xbox News (@_XboxNews) March 2, 2023
Stando alle parole degli sviluppatori, il team ha potuto sfruttare gli strumenti integrati nell’editor di Unreal Engine 5 per effettuare una scansione del territorio irlandese e ricostruirlo digitalmente. A questo scopo, Ninja Theory ha collaborato con un servizio di droni e un fotografo del posto per catturarne la topografia con il più alto livello di dettaglio possibile, per poi esaminare le ambientazioni di persona successivamente alla ripresa dei voli intercontinentali dopo la pandemia.
Non ci resta che rimanere in attesa di altri video diari, considerando che quello pubblicato oggi ha nel titolo “01”, e dell’annuncio della data di uscita di Senua’s Saga: Hellblade 2, riguardo cui Jeff Grub potrebbe avere qualche idea in merito.