Le animazioni facciali di Senua’s Saga: Hellblade 2 continuano a tenere banco in rete. L’ultimo breve video che mostra le espressioni ultra realistiche della protagonista del videogioco, interpretata dall’attrice Melina Juergens, ha lasciato tutti esterrefatti, mettendo in risalto le potenzialità dell’Unreal Engine e dello strumento di creazione MetaHuman.
La tecnologia di Epic Games rappresenta uno dei più evidenti salti nel futuro del gaming, con la possibilità di riprodurre volti e animazioni facciali tanto realistici da rendere quasi impossibile discernere tra realtà e computer grafica. A colpire ancor di più è il fatto che la breve sequenza mostrata è stata catturata in tempo reale, così come accadeva con il primo capitolo del videogioco.
Va da sé che il comparto grafico è sempre più importante in un gioco, ma continua a non bastare a se stesso se ci sono mancanze in termini di gameplay. L’ambizione di Ninja Theory è però quella di alzare il livello di interattività di un videogioco che già era stato largamente apprezzato e di sfruttare il fotorealismo per dare un tocco di profondità ulteriore all’esperienza.
Da quanto abbiamo visto finora, non dobbiamo dubitare che i lavori stiano procedendo nella giusta direzione. L’attesa per l’uscita di Senua’s Saga: Hellblade 2 è sempre più lunga e difficile, visto che continuiamo a non avere una finestra di lancio, ma a quanto pare sarà ampiamente ripagata dal prodotto finito.