Ninja Theory ha pubblicato un nuovo video di Senua’s Saga: Hellblade 2, dedicato interamente alle psicosi e più in generale ai problemi riguardanti la salute mentale che affliggono la protagonista del gioco, un elemento estremamente importante all’interno della serie targata Ninja Theory.
Dando un’occhiata a questo nuovo video possiamo scoprire alcune delle sfide impegnative che lo studio inglese ha dovuto affrontare per riuscire a trattare in modo soddisfacente un tema così tanto delicato ed importante, con l’obiettivo di far capire ai videogiocatori l’assoluta importanza che lo contraddistingue.
Addentrandoci nello specifico della questione, a parlare in questo nuovo video di Senua’s Saga: Hellblade 2 sono Paul Fletcher di Ninja Theory, Bernard Wolfe, neuroscienziato dell’Università di Cambridge ed altri altri professionisti che operano principalmente nel mondo della psichiatria.
Uno degli aspetti più importanti su cui si basa questo video è quindi la percezione della realtà da parte di Senua, con la ragazza che vede e sente cose che in realtà non sono presenti nel mondo reale. Si tratta di conseguenza di uno degli aspetti caratteristici della schizofrenia.
Tralasciando le visioni che colpiscono la tormentata e coraggiosa Senua, ricordiamo che Senua’s Saga: Hellblade 2 è in arrivo su Xbox Series X|S e PC dal 21 maggio 2024, approdando sin dal lancio anche su Xbox Game Pass.
Aggiungiamo che secondo Tom Warren Microsoft sta valutando l’ipotesi di portare Senua’s Saga: Hellblade 2 su PlayStation 5.