Le vendite di SEGA nel periodo delle festività 2023 non sono andate come previsto. La compagnia ha dovuto rivedere al ribasso le sue stime di ricavi per l’anno fiscale in corso.
Come leggiamo su Push Square, la fine dell’anno è tradizionalmente il periodo migliore per le vendite. A quanto pare, però, per i videogiochi SEGA le cose non sono andate come avrebbero dovuto.
Con uscite nel corso dell’anno che avrebbero dovuto raccogliere vendite importanti, le performance commerciali del periodo natalizio non sono state memorabili. Tra le proposte c’erano Football Manager 2024, Persona 5 Tactica, Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, Sonic Superstars e Endless Dungeon e Total War: Pharaoh. Neanche questi nomi altisonanti sono riusciti a raggiungere gli obiettivi di SEGA.
Il 2024 è iniziato con altre proposte di peso, come Like a Dragon: Infinite Wealth and Persona 3 Reload, che potrebbero risollevare un po’ le sorti dell’anno fiscale. In ogni caso SEGA è corsa ai ripari rivedendo le sue stime.
Per quanto riguarda le motivazioni portate da SEGA per spiegare la situazione, si parla del raggiungimento di una fase di stallo commerciale in Europa e negli Stati Uniti, legata la peggioramento delle condizioni economiche causato da inflazione e altri fattori.