Un sindacato di lavoratori di Sega of America è nato in seno alla Communications Workers of America. L’obiettivo è il riconoscimento di questa associazione da parte del management e della comoagnia.
Come riporta IGN, il gruppo è nato a Irvine, in California, e comprende 144 lavoratori da diversi settori dell’azienda, tra cui marketing, gestione dei games as a service, localizzazione, assicurazione qualità e sviluppo dei prodotti. Il nome che questa sorta di sindacato si è dato è AEGIS-CWA e i suoi membri si sono registrati per un’elezione nell’ambito del National Labor Relations Board, che però non sarà necessaria se Sega of America riconoscerà volontariamente l’associazione.
Nel documento con la sua mission, AEGIS-CWA richiede una paga base superiore per tutti, per adeguarsi agli standard del settore e all’aumento dei costi legato all’inflazione; benefit migliori e stabili per tutti, comprendenti assicurazione sanitaria, pensione, lavoro da remoto e altro; possibilità di fare carriera migliori e ben definite; carichi di lavoro e programmi equilibrati e responsabilità definite per tutti.
Mohammad Saman, Sega QA lead e membro AEGIS, ha dichiarato:
Lavorare per Sega è una passione per molti di noi ed è stato entusiasmante vedere che organizzandoci possiamo rendere questo lavoro una carriera sostenibile a lungo termine. Creando la nostra unione, AEGIS-CWA, avremo voce nelle decisioni che danno forma alle nostre condizioni di lavoro e che assicurano la sicurezza sul lavoro e le regole che meritiamo. Siamo felici di proteggere quel che Sega rende grande e di aiutare a costruire una compagnia ancora più forte, insieme.