Shuji Utsumi, codirettore operativo del publisher giapponese, ha dichiarato che il rilascio del primo Super Gioco dell’azienda è ancora stabilito entro i prossimi anni, con il progetto che comprenderà numerosi “titoli AAA che copriranno la gamma completa delle tecnologie di SEGA” e “andranno oltre gli schemi tradizionali dei videogiochi”.
“L’Entertainment Contents Business ha stabilito dei piani a lungo termine per la trasformazione in uno dei principali fornitori di contenuti al mondo”, ha dichiarato Yukio Sugino, presidente di SEGA, durante il resoconto annuale pubblicato ieri e il cui contenuto è stato riportato da VGC. “Per raggiungere questo obiettivo e portare l’attività al livello successivo, stiamo conducendo delle attività di ricerca e sviluppo con lo scopo di creare un ‘Super Gioco’, un titolo importante su scala globale, entro l’anno fiscale che termina a marzo 2026“.
“Inoltre, i progressi nello sviluppo del ‘Super Gioco’ che stiamo cercando di creare in medio-lungo termine sono costanti. Come implica il nome, il concetto di ‘Super Gioco’ si riferisce a un titolo che si staglia tra gli altri”, ha aggiunto Utsumi. “Incoraggio gli azionisti ad aspettare i frutti dei nostri sforzi, che includono la creazione di un gioco da parte del dipartimento di ricerca e sviluppo che fornisca una nuova visione globale del mondo del gaming, includendo non solo i giocatori ma anche gli streamer che mostrano il titolo in diretta e i loro spettatori”.
SEGA aveva annunciato il suo progetto già a maggio 2021, ma non avevamo più avuto notizie in merito dall’aprile 2022 quando erano emersi nuovi dettagli.