Il sindacato dei lavoratori di SEGA of America, meglio noto come AEGIS-CWA, è nato e rappresenta la più grande associazione multi-dipartimento di lavoratori nell’industria videoludica. Con 91 votazioni a favore e 26 contrarie, nasce così il quinto sindacato americano nell’industria dei videogiochi.
AEGIS sta per Allied Employees Guild Improving Sega e i suoi membri celebrano il successo dell’operazione di votazione con un comunicato su Twitter:
Siamo estremamente felici di celebrare il risultato delle votazioni in AEGIS-CWA. Ora, attraverso la nostra unione, potremo proteggere le parti del lavoro che amiamo, rafforzare i benefit, gli stipendi e la stabilità lavorativa per tutti i lavoratori.
Da oltre un anno si lavorava per questo risultato, che rappresenta un grande traguardo per i dipendenti di SEGA of America. AEGIS-CWA si va ad unire agli altri sindacati di Raven Software, di Blizzard Albany, di ZeniMax e di Tender Claws. I membri di questa unione provengono da diversi reparti, dal brand marketing al settore live service, da quello della localizzazione a quello dello sviluppo vero e proprio e del controllo qualità.
WE WON!
We just won our union election 91-26.
Our 200+ member union is now the LARGEST multi-department union of organized workers in the ENTIRE gaming industry.
So excited to celebrate this win & head to the bargaining table w/ @SEGA to continue building this company we love! pic.twitter.com/2iy6loAruf
— AEGIS-CWA 💙 #UnionizeSEGA (@takesAEGIS) July 10, 2023