PlayStation 5 è ormai prossima a diventare realtà. A ribadirlo, è stata la recente (ri)conferma da parte di Sony, che di fatto ha garantito l’uscita della console entro Natale 2020.

A seguito della presentazione ufficiale dell’Unreal Engine 5, che ha dato modo al pubblico di “assaggiare” un pizzico di gameplay di PlayStation 5, l’amministrazione delegato di Epic Games “Tim Sweeney” ha promosso a pieni voti l’hardware della console next-gen di Sony, reputandolo “assolutamente fenomenale“.

In occasione di un’intervista concessa ai ragazzi di The Verge infatti, il CEO di Epic Games ha utilizzato parole “d’amore” per PlayStation 5, manifestando tutto il suo entusiasmo per l’arrivo della console. Più nel dettaglio, per la sua GPU e per l’incredibile SSD in dotazione ad essa.

Di seguito vi riportiamo le parole di Tim Sweeney:

“L’hardware che Sony sta per lanciare sul mercato è assolutamente fenomenale. Non solo in termini di pura potenza grafica, che è comunque senza precedenti, ma soprattutto per quanto riguarda l’architettura scelta per la gestione della memoria che, da sola, farà impallidire qualsiasi cosa sia stata lanciata in passato fino ad oggi. Il nuovo SSD di PlayStation 5 rappresenta lo stato dell’arte. Ed è molto più avanzato rispetto a quello che si può acquistare oggi per allestire un PC gaming di fascia alta. Il tempo delle schermate di caricamento e del pop-in delle geometrie è destinato a finire grazie ad esso. Tutto ciò, abiliterà tipi di contenuti che in passato abbiamo solo potuto sognare.
Riguardo la GPU, ha un’emorme potenza, ma anche un significativo aumento della larghezza di banda nella gestione delle risorse dello spazio di archiviazione. Tutto ciò sarà determinante perchè è un qualcosa che consente alla GPU di adattarsi alla memoria, gestendo così mondi di gioco grandi decine di gigabyte in maniera istantanea”.

Insomma, PlayStation 5 sembra aver convinto a pieni voti il CEO di Epic Games, che non ha esitato ad esprimere le proprie opinioni pubblicamente.

E voi cosa ne pensate di PlayStation 5? Siete in hype per il suo arrivo? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!

Commenti