Quelli di Seagate hanno da poco annunciato ufficialmente l’arrivo di una nuova unità SSD Game Drive per le console Xbox Series X|S.
Questa nuova unità esterna può contare su ben 1TB di memoria flash ed è in grado di ospitare al suo interno videogiochi non solo di Xbox Series X e Series S, ma anche di Xbox One.
Stiamo parlando di un dispositivo dal design particolarmente accattivante, con tanto di una barra a LED verde integrata che illumina il design in perfetto stile Xbox.
Leggero e sottile, il dispositivo gode di una compatibilità universale con USB 3.2 Gen 1 e grazie alla configurazione plug-and-play è possibile installare l’unità SSD nella console in soli 2 minuti.
L’azienda di Seagate Technology offre anche tre anni di servizi Rescue Data Recovery Services in caso di perdita imprevista di dati, tentando dunque di recuperare i dati in questione.
Questa nuova unità SSD Game Drive sarà disponibile all’acquisto nei negozi a partire dal mese di novembre, al prezzo di 179,99 euro.
Infine, ricordiamo che sembra essere previsto anche il lancio di una nuova scheda SSD da 512 MB per Xbox.
Prima di lasciarvi, vogliamo anche segnalare che una compagnia cinese ha messo in vendita un adattatore interessante per poter installare SSD M2 su Xbox Series X|S!