Microsoft e lo studio di sviluppo Rare hanno pubblicato un nuovissimo videodiario dedicato all’avventura online nota come Sea of Thieves, in cui viene spiegato il funzionamento dell’intelligenza artificiale.
In modo particolare, la software engineer Sarah Noonan e il senior designer Andrew Preston spendono un po’ di tempo per spiegarci come funziona l’IA che controlla gli scheletri, ossia i nemici presenti nel vasto mondo di gioco.
Gli scheletri saranno guidati dunque da un forte senso di curiosità che farà in modo che essi possano scoprire la vostra posizione in base a vari tipi di rumore, come ad esempio l’utilizzo di una pala o di un’arma da fuoco. Inoltre se vengono colpiti da lontano non localizzeranno subito la vostra posizione, ma prima indagheranno e cercheranno la vostra posizione, mentre se nel mezzo di un combattimento si dovessero trovare a corto di energia vitale allora si allontaneranno per cercare riparo e mangiare una sana e rinvigorente banana per curarsi dalle ferite di battaglia.
Abbiamo riportato il video proprio in cima all’articolo.
Sea of Thieves, avventura piratesca a mondo aperto esclusivamente online, sarà disponibile dal 20 marzo 2018 per le piattaforme Microsoft Windows 10 e Xbox One, con supporto alla console di metà generazione Xbox One X.
Ricordiamo che la closed beta sarà disponibile a partire dal 24 gennaio per gli utenti del programma Xbox Insiders.
Che ne pensate?