Xbox ha ricordato che da oggi è disponibile il nuovo DLC di Sea of Thieves: The Legend of Monkey Island, che ricordiamo è accessibile in modo totalmente gratuito per tutti i possessori di qualsiasi edizione di Sea of Thieves su Xbox Series X|S, Xbox One, PC Windows 10/11, Steam e per tutti i membri di Xbox Game Pass.
Per chi non sapesse di cosa si tratti, Sea of Thieves: The Legend of Monkey Island è una nuova espansione nata grazie ad una collaborazione diretta tra RARE e Lucasfilm Games, capace di riunire sotto lo stesso cielo stellare le amate ciurme che narrano una storia inedita.
Secondo Microsoft, “The Legend of Monkey Island è un’esilarante e profonda lettera d’amore dedicata all’iconica serie di giochi d’avventura Monkey Island“. Questa espansione comprende tre Tall Tales, che seguono le avventure di Guybrush Threepwood in Sea of Thieves e vedono la partecipazione di Guybrush, del pirata fantasma LeChuck e di altri personaggi (e doppiatori) della serie di Monkey Island.
Aggiungiamo inoltre che i Tall Tales saranno rilasciati durante gli update mensili, attraverso degli aggiornamenti gratuiti per i possessori di qualsiasi edizione di Sea of Thieves e per i membri di Xbox Game Pass a partire da oggi.
Concludiamo l’articolo ricordando che Mike Chapman ha rivelato quelli che secondo lui sono gli elementi principali del crossover.