L’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft sta per arrivare al termine. A dire il vero, la data ultima per la finalizzazione dell’affare era fissata a ieri, ma come sappiamo è stato deciso un rinvio per consentire la firma di un accordo anche con la CMA ed il via libero nel Regno Unito.
Oggi si scopre che anche l’ente regolatore della Nuova Zelanda ha spostato la deadline, fissandola all’8 agosto. In precedenza, sul sito ufficiale, la scheda dell’acquisizione parlava di una chiusura entro il 17 luglio. Nella sezione timeline oggi si ritrova l’indicazione della richiesta di rinvio e la designazione del nuovo termine di scadenza.
A conti fatti sembra proprio che sia questione di ultimare gli ultimi dettagli, dopo l’importante vittoria della causa contro la FTC negli Stati Uniti. Microsoft avrebbe potuto tirare dritto e chiudere la fusione anche senza il parere a favore della CMA, ma la proroga dimostra che la casa di Redmond è sicura di poter trovare la quadra e di poter procedere con l’operazione in tutto il mondo.
Intanto Bobby Kotick si è detto disponibile a restare finché ce ne sarà bisogno.
(Update) New Zealand's Commerce Commission has updated its website to a new target date of August 8th 🇳🇿
The decision was due on Monday, July 17thhttps://t.co/S0rqPLLTam pic.twitter.com/jYZBJK9uuA
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) July 19, 2023