In una intervista rilasciata a Eurogamer, Rare ha parlato delle attività endgame del prossimo Sea Of Thieves e a dire il vero il tutto sembra molto divertente e ben preparato.
In pratica l’obiettivo finale del gioco è diventare un pirata leggendario, su come questo avvenga Rare ovviamente non si sbottona più di tanto. In pratica si tratta di crescere di reputazione all’interno delle tre compagnie presenti nel gioco e che danno missioni o incarichi. Ad un certo punto e dopo un tot di reputazione raccolta ci verrà chiesto di fare una cosa in un posto (per citare Rare) e da quel momento assumeremo il grado di pirata leggendario. A quel punto avremo accesso ad una zona segreta del gioco, dove troveremo le anime di altri pirati leggendari e potremo continuare la nostra avventura affrontando missioni leggendarie disponibili solo in quest’area.
La cosa ulteriormente interessante è che un pirata leggendario può condividere le proprie missioni con una squadra di pirati principianti e può addirittura portarli all’interno del covo. Attenzione, senza l’amico VIP non potrete ne fare le missioni ne entrare nell’area finale del gioco. Possiamo già solo immaginare la gara che ci sarà a essere tra i primi ad arrivare al grado leggendario (sperando che poi che non si innestino dinamiche di carriaggio a pagamento come in altri giochi).
Ricordiamo che Sea of Thieves è previsto in uscita per il 20 Marzo come esclusiva XBox One e PC.