Game Experience
LIVE

Sea of Thieves: presentato il nuovo sistema a Stagioni e Battle Pass

Il team di sviluppo inglese ha spiegato come funzionerà il nuovo sistema di progressione!

Rare ha da poco annunciato che a partire dal 28 gennaio verrà introdotto all’interno di Sea of Thieves un nuovo sistema stagionale, con l’aggiunta di ulteriori contenuti di gioco e un nuovissimo Battle Pass.

Per l’occasione, lo studio di sviluppo interno agli Xbox Game Studios ha pubblicato sul proprio sito web un video-guida ufficiale in cui vengono mostrate alcune delle novità in arrivo con questo aggiornamento di gioco.

Stando a quanto riportato dal team inglese, ogni stagione avrà una durata di circa tre mesi, ognuna ospitante diversi contenuti, eventi e un sistema di progressione composto da 100 livelli. Questo nuovo sistema permetterà ai videogiocatori di prevedere facilmente l’arrivo e la disponibilità di nuovi contenuti..

Gli sviluppatori hanno comunque confermato la pubblicazione di diversi aggiornamenti minori nel corso delle stesse stagioni, in modo da risolvere bug, migliorare la qualità generale dell’esperienza e aggiungere scorte all’Emporio Pirata.

La progressione verrà divisa quindi in dieci ranghi a loro volta suddivisi in dieci livelli, mentre una nuova valuta verrà introdotta all’interno del gioco, chiamata Renown e necessaria per poter salire di livello. Questa moneta è guadagnabile tramite diverse attività. Ovviamente, salendo di livello sarà possibile ottenere denaro, oggetti estetici, emote aggiuntive e monete antiche da poter spendere nell’Emporia Pirata.

Questo sistema a stagioni, inoltre, introdurrà le Sfide, ossia attività separate tra di loro in aree tematiche e pensate per essere completate nelle più disparate situazioni di gioco.

Oltre a tutto questo sistema gratuito che abbiamo appena visto insieme, segnaliamo anche l’arrivo di un Plunder Pass, ossia una versione a pagamento del Battle Pass. Grazie a questo sistema sarà possibile ottenere anche più oggetti. Tuttavia, questi oggetti saranno disponibili solo per il Plunder Pass esclusivamente in maniera temporale, per cui aspettatevi in futuro l’arrivo di questi oggetti anche sull’Emporio Pirata, disponibili a tutti.

Questo particolare Plunder Pass avrà un costo di 999 Monete Antiche, cioè circa 10 euro in termini di valuta reale. Tra l’altro, una volta raggiunto il livello 100 della stagione saranno stati ottenuti oggetti per un valore totale di circa 40 euro.

Che ne pensate di Sea of Thieves? Voi ci state ancora giocando? Qui sotto trovate il video guida che abbiamo preso in considerazione per l’articolo!

Sea of Thieves

Iscrivetevi alla community Facebook quì http://shorturl.at/rEMO3

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi