Il gioco di avventura piratesco di Microsoft, Sea of Thieves, continua a stabilire record, anni dopo il rilascio. Lo sviluppatore Rare ha annunciato che il gioco ha raggiunto 4,8 milioni di giocatori attivi a giugno, stabilendo un nuovo record come “mese più attivo di sempre”.
Questo risultato è arrivato nello stesso mese in cui Rare ha lanciato l’ espansione A Pirate’s Life, che includeva Jack Sparrow e altri contenuti aggiuntivi dei Pirati dei Caraibi prodotti in collaborazione con Disney. Il produttore esecutivo Joe Neate ha ringraziato i fan per il loro supporto nel corso degli anni, elogiando in particolare la community per aver aiutato lo studio a capire come bilanciare e aggiornare il gioco in base al feedback.
Come ringraziamento ai fan, Rare ospiterà un weekend Gold & Glory dal 20 al 23 agosto, durante il quale i giocatori guadagneranno il doppio dell’oro e della reputazione, oltre a potenziamenti di fama stagionali extra. Il direttore creativo Mike Chapman ha affermato che Rare svilupperà lo slancio attuale con ancora più contenuti in futuro.
“Guardando al futuro di Sea of Thieves, siamo più ispirati, più appassionati, più entusiasti che mai di continuare a costruire e arricchire questa esperienza”, ha affermato Chapman. “C’è molto più potenziale creativo in Sea of Thieves e ci sono così tante altre avventure da condividere”.
Sea of Thieves, titolo disponibile su Xbox Game Pass, non è l’unico gioco ad aver riscosso un grande successo più avanti nel suo ciclo vitale. GTA Online di Rockstar continua a crescere, con il suo aggiornamento Los Santos Tuners ha stabilito record per il gioco, lanciato originariamente quasi 8 anni fa, nel 2013. Oltre allo sviluppo in corso di Sea of Thieves, Rare sta lavorando a una nuova IP chiamata Everwild, ma per ora di questo titolo abbiamo visto davvero poco, e lo sviluppo potrebbe essere stato azzerato.