Il team chiamato Sabotage Studios ha da poco pubblicato in rete un nuovo video di gameplay dedicato a Sea of Stars, un videogioco in stile retro con la grafica nostalgica che sembra essere decisamente promettente.
Questo nuovo filmato condiviso sulla piattaforma di YouTube ci mostra alcune senzioni di gioco con le ambientazioni di Moorlands Dungeon su Sleeper Island, dando anche la possibilità di farci un’idea sul sistema di combattimento e sull’esplorazione del mondo di gioco.
L’area si trova al centro di un mostro enorme che si è appisolato sull’isola, mentre sembrerebbe essere reso pacifico da una piacevole melodia portata dal vento.
Sea of Stars è un capitolo prequel di The Messenger, altro videogioco di Sabotage Studios dallo stile retro e dal gameplay platformer. Questo nuovo capitolo, però, si presenta come un RPG a turni con una storia che seguirà il Children of the Solstice. Il loro scopo sarà quello di fermare il Fleshmancer e le sue terrificanti creazioni.
Un po’ come visto in Chrono Trigger, il combattimento si tiene nella stessa ambientazione dell’esplorazione e potranno essere utilizzate varie combo, colpi a tempo e tanto altro nel corso delle battaglie.
Nonostante il sistema di gioco decisamente moderno, Sea of Stars punta a offrire un certo livello di nostalgia e di atmosfera che ricorda molto i classici (oltre al fatto di avere Yasunori Mitsuda di Chrono Trigger come firma in alcuni brani della colonna sonora).
Qui sopra potete trovare riportato il video che abbiano tenuto in considerazione per la notizia e che consigliamo vivamente di visionare.
Detto questo, prima di lasciarvi, ci limitiamo a segnalare che il gioco sarà disponibile all’acquisto durante il 2022 per le piattaforme PC e console.
Siete per caso interessati? Se volete saperne di più sull’universo creato dal team di Sabotage allora potete dare un’occhiata alla nostra recensione di The Messenger a cura di Simone Granata!