In un momento in cui l’attesa per la presentazione di PlayStation 5 sta raggiungendo livelli di eccitazione elevatissimi, arrivano dallo sviluppatore Ebb Software alcune dichiarazioni che saranno sicuramente destinate a far discurere.
Nel corso del recente (e criticato ndr) Inside Xbox dedicato ai titoli multipiattaforma Ebb Software mostrato per la prima volta il suo Scorn, un survival horror ispirato ai lavori di H. R. Giger e Zdzisław Beksiński il quale era stato originariamente finanziato tramite una campagna Kickstarter nel lontano 2017.
Ebbene il gioco che vi ricordiamo sarà disponibile nella finestra di lancio della console Xbox Series X, sarà anche esclusiva per la nuova console Microsoft, e questo per un motivo specifico.
Nel corso di una recente intevista con la redazione di Gaming Bolt, Ljubomir Peklar di Ebb Software con il ruolo di direttore del gioco, ha affermato che la motivazione dietro all’esclusività del gioco per la nuova console Xbox Series X è dovuta alle sue prestazioni. L’hardware della console permetterà infatti al team di creare una versione con la medesima qualità di quella PC.
Questa dichiarazione si può interpretare come una frecciata diretta alle chiaccherate differenze Hardware tra le due console, deducendo che una versione PlayStation 5 non avrebbe raggiunto la medesima qualità.
Queste le sue parole:
«E’ molto semplice. Per noi è importante garantire che il gioco abbia delle ottime performance. Xbox Series X è dotata di un hardware molto potente che ci consente di realizzare una versione pari a quella PC. Al momento non possiamo parlare di alcuna informazione riguardante la piattaforma Playstation.»
Peklar ha anche aggiunto che la versione Xbox Series X del titolo offrirà una risoluzione a 60 fps con una risoluzione a 4K.
Vi ricordiamo che sia Scorn che XBOX Series X saranno disponibili entro la fine dell’anno in corso.