Le vendite di Scorn sono ottime per gli sviluppatori, che celebrano il raggiungimento di due milioni di giocatori tra PC, Xbox e Game Pass. In questa epoca in cui i servizi in abbonamento vanno alla grande, parlare di vendite vere e proprie ha meno senso rispetto al riferimento al bacino di utenza raggiunto.
Da questo punto di vista, Ebb Studios può dirsi pienamente soddisfatta. Scorn ha debuttato lo scorso autunno e, pur essendo accompagnato da un certo hype, si proponeva come esperienza indie. I numeri registrati in termini di giocatori confermano che la curiosità è stata tanta, anche se navigando in rete non si può non notare che i giudizi degli utenti non sono stati sempre amichevoli.
La formula di Scorn, comunque, è indubbiamente interessante. Le atmosfere inquietanti, gli enigmi sfidanti e la storia che prende forma passo dopo passo contribuiscono a dare forma a un titolo particolare e con una propria identità. Non si tratta ovviamente di una proposta per tutti i gusti, ma i due milioni di giocatori confermano che un “assaggio” il gioco se lo è meritato da un pubblico ampio.
Le novità per Scorn sono proprio di queste ore e riguardano il lancio su PlayStation 5, annunciato dopo una serie di tweet criptici che rimandavano ai simboli dei tasti del controller DualSense. Qualcuno ipotizzava che il gioco potesse debuttare addirittura su PlayStation Plus, ma per il momento non sembra sarà così.