Il lancio di Rainbow Six Extraction è dietro l’angolo, mancano infatti dieci giorni al 20 gennaio, quando il titolo approderà su PC Windows e console di nuova come di vecchia generazione, sia Sony che Microsoft. Oggi siamo qui proprio per parlare delle prestazioni che promette il gioco sulle console.
Ne ha parlato Alonde, nel corso di un’intervista rilasciata a MP1st, dichiarando che le versioni PlayStation 4 e Xbox One del gioco gireranno a 30 fotogrammi per secondo stabili e a una risoluzione di 1080p. Le console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X, dovrebbero invece garantire fino a 60 fotogrammi per secondo a una risoluzione di 4K (non si sono specificate le prestazioni su Xbox Series S). Il tutto con supporto all’HDR.
“Con le console old-gen miriamo a 30fps solidi e 1080p. Su next-gen siamo a 60fps, con 4K e HDR, mentre su PC di fascia alta il gioco arriverà fino a 120fps” ha detto Alonde. Purtroppo questo è tutto ciò che ha riferito, senza specificare per esempio come si comporterà il gioco con Xbox Series S, ne se il gioco offrirà diverse impostazioni grafiche (esempio: “qualità” e “prestazioni”).
Forse qualcosa di più specifico sarà rivelato entro i prossimi dieci giorni che precederanno il lancio di Rainbow Six Extraction, altrimenti scopriremo da noi, gioco alla mano, se e quali opzioni siano disponibili. Sarà da vedere anche se le promesse saranno mantenute, in termini di fotogrammi per secondo e risoluzione, ma a dirci ciò ci penserà senza dubbio qualche futura analisi che spunterà in rete post-lancio.
Intanto Ubisoft si prepara a veder lanciato il suo servizio ad abbonamento, Ubisoft+, anche su console Xbox, permettendo a chi desidera un abbonamento aggiuntivo di giocare i giochi più acclamati della celebre compagnia. Attenzione a non confondersi con Xbox Game Pass, che resterà un abbonamento a parte non inclusivo di Ubisoft+.