Pokémon Scarlatto e Violetto sono disponibili da un solo giorno e per ora sappiamo che la nona generazione di mostriciattoli detiene già il record per il numero maggiore di pre-ordini dell’intera saga per il mercato giapponese. Precedentemente, i titoli con più pre-ordini erano Bianco e Nero con circa 1.882.000 copie prenotate in Giappone: nonostante non siano stati diffusi i numeri per i due nuovi titoli è facile intuire che probabilmente siano arrivati a quasi 2.000.000 milioni di copie in pre-ordine.
Visti i vertiginosi numeri non c’è da sorprendersi se già i fan abbiano già esplorato parte di Paldea e si siano imbattuti in Rotom! Il Pokémon introdotto per la prima volta nella quarta generazione è celebre per la possibilità di cambiare forma e tipo.
In Pokémon Scarlatto e Violetto le apparizioni di Rotom selvatico sono rare, ecco dove potrete trovarlo con un po’ di pazienza.
Non sarà facile trovarlo: in Scarlatto e Violetto, il Pokémon elettro/spettro potrà essere trovato vicino Porto Marinada e Leudapoli, sfortunatamente però la sua apparizione non è comune, dunque bisognerà pazientare e probabilmente controllare più volte la zona. Una volta avviata la lotta, il livello di Rotom non sarà alto, dunque sarà facile indebolirlo e successivamente catturarlo.
Una volta preso, il prossimo step sarà fargli cambiare forma e tipo. Per farlo servirà il Catalogo Rotom, acquistabile all’asta al mercato di Porto Marinada. Il prezzo di partenza è di ben 500 pokédollari e il costo salirà nel corso dell’asta! Il catalogo contiene diverse forme applicabili, per quello che riguarda la tipologia, Rotom manterrà Elettro e perderà Spettro in favore di Acqua, Fuoco, Erba, Ghiaccio e Volante, infine il Pokémon imparerà una nuova mossa legata al tipo. Una volta acquistato, il Catalogo Rotom si troverà fra gli oggetti chiave e sarà possibile dunque far cambiare forma al Pokémon.
Pokémon Scarlatto e Violetto sono disponibili dal 18 novembre in esclusiva su Nintendo Switch.