Pokémon Scarlatto e Violetto sono disponibili da qualche ora: siamo certi che già tantissimi giocatori staranno già esplorando la regione di Paldea, ovvero dove prenderà luogo la nona generazione di Pokémon. I due titoli portano delle grandi novità per la saga, dal gdr open-world ai leggendari cavalcabili e Pokémon liberi di esplorare il territorio e lottare contro i mostriciattoli selvatici incontrati lungo il cammino.
Secondo quanto riportato da The Pokémon Company, Scarlatto e Violetto oltre alle novità, segnano un nuovo record, ovvero quello del maggior numero di pre-ordini della saga. Nel corso di una chiacchierata con Oricon News, Takato Utsonomiya, COO della società, ha parlato della nona generazione, affermando che si tratta del capitolo con più pre-ordini in assoluto nella storia dell’intera saga.
Pokémon Scarlatto e Violetto da record, quasi 2.000.000 di copie solo in pre-order?
Ovviamente non sono stati forniti i numeri riguardanti le prevendite, probabilmente però farebbero riferimento a quelli prenotati su territorio giapponese: attualmente il record era di Pokémon Bianco e Nero con ben 1.882.000 copie, dunque con Pokémon Scarlatto e Violetto potremo addirittura avvicinarci a ben 2.000.000 di copie in pre-order, se non ben oltre, per il solo mercato giapponese!
The Pokémon Company e Nintendo, fino al momento del lancio, hanno continuano a rivelare le novità che i videogiocatori avrebbero avuto modo di trovare nel gioco, lasciando intendere che i titoli avessero molto di più da offrire: attualmente le opinioni su Scarlatto e Violetto sono in contrasto, ora l’ultima parola aspetterà soltanto ai fan, sicuramente ancora più impazienti di essere catapultati a Paldea dopo tutte le anticipazioni arrivate prima del debutto.
Attualmente ricordiamo che il videogame più venduto in Giappone nel 2022 è Splatoon 3, mentre la console con più unità vendute è PlayStation 5. Nonostante Splatoon sia al primo posto già da diverso tempo, probabilmente l’arrivo di Pokémon Scarlatto e Violetto potrebbe cambiare totalmente la situazione.