Scalebound è stato cancellato nel 2017 e ora, a distanza di cinque anni, torniamo a parlare del possibile sviluppo del gioco grazie a un rumor riportato da un insider.
Secondo quanto riportato dall’insider Shpeshal Nick, Microsoft e PlatinumGames starebbero effettivamente discutendo su un possibile revival di Scalebound. Per il momento però non è ancora chiaro se lo sviluppo ripartirà da zero oppure riprenderà da dove si era interrotto.
Fin dal momento dell’annuncio del titolo, avvenuto nel 2017, il game director Hideki Kamiya lo ha descritto come un’esperienza totalmente nuova per il team, definendolo come una sfida importante in quanto diverso dai lavori precedenti di PlatinumGames. A inizio dello scorso anno invece Atsushi Inaba, Presidente di Platinum Games, ha avuto modo di tornare a parlare di Scalebound, affermando che il game director pensa ancora al possibile sviluppo del videogame.
Inaba ha spiegato che Kamiya non vedeva l’ora di tornare a lavorare su Scalebound e dunque, proprio per questo motivo, non ha nascosto una possibile futura chiacchierata con Microsoft per riprendere a parlare del progetto ormai cancellato.
Se da una parte le parole di Kamiya e Inaba hanno inizialmente rassicurato un po’ i fan, dall’altra a settembre Phil Spencer ha commentato il possibile ritorno di Scalebound, affermando semplicemente che non ci fosse più nulla da dire a riguardo.
Alla luce delle dichiarazioni dei membri di PlatinumGames risalenti a febbraio 2022 e il recente rumor diffuso da Shpeshal Nick, magari potrebbero arrivare davvero ulteriori novità riguardanti il titolo, nonostante le dichiarazioni di Spencer.
Per il momento è bene ricordare che si tratta soltanto di indiscrezioni, le buone intenzioni da parte del game director non sono mai mancate, dunque dopo un lungo silenzio, probabilmente i progressi arrivati nell’ambito videoludico nel corso di questi anni potrebbero effettivamente essere una marcia in più per riprendere lo sviluppo.