NOTIZIE

Santa Monica Studios cerca nuovi sviluppatori per un gioco "next-gen"

Santa Monica Studios cerca nuovi sviluppatori per partecipare allo sviluppo di un nuovo gioco nextgen che, con ogni probabilità, sarà l’attesissimo God of War 2.

Il portale LinkedIn dell’azienda californiana legata ai PlayStation Studios ha pubblicato due annunci di lavoro per ricoprire due ruoli come Lead Narrative Designer e Lead Writer. La scheda che accompagna la domanda di assunzione per il primo ruolo spiega che “il profilo del candidato ideale non deve avere solo una profonda conoscenza della scrittura di giochi dalla narrazione complessa, ma deve essere anche in grado di dare forma a quella narrazione attraverso l’esperienza offerta dal gameplay”.

Non meno interessanti sono poi le prospettive di chi entrerà a far parte della famiglia di Sony Santa Monica in qualità di Lead Writer, a giudicare dalla scheda in cui si spiega che “il candidato ideale deve avere una padronanza assoluta della narrazione e comprendere in maniera profonda il legame che si instaura tra gameplay e storia. Deve essere responsabile della creazione di trame potenti, di archi narrativi con personaggi forti e dialoghi avvincenti, il tutto mantenendo allo stesso tempo un’attenzione analoga alla costruzione e allo sviluppo della trama all’interno del team di scrittori”.

Questa apertura da parte di Santa Monica non è nuova, anzi era già da aprile che sul profilo Twitter ufficiale aveva cambiato il proprio nome con “Santa Monica Studio Is Hiring”.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!