Il nuovo videogioco di Santa Monica Studio dopo God of War inizia a prendere forma nelle segrete stanze dello studio. Qualche indizio sulla prossima IP arriva da alcuni annunci di lavoro e assunzioni.
Sappiamo, ad esempio, che si è unita al team Bonnie Jean Mah, sceneggiatrice e narrative director di Warhammer 40.000: Space Marine e dei Gears of War più recenti. Questo potrebbe essere un indizio che suggerisce un’ambientazione fantascientifica del prossimo gioco, o di elementi sci-fi in qualche forma.
Non è la prima volta che si associa il nome di Santa Monica Studio alla fantascienza. Prima del reboot di God of War del 2018, infatti, giravano voci che volevano lo studio al lavoro con una nuova IP sci-fi che poi è stata ibernata. Anche Cory Barlog ha confermato recentemente di aver abbandonato God of War per dedicarsi a un suo progetto personale che tiene nel cassetto da anni.
Al momento non ci sono altre informazioni più precise, ma di sicuro il cerchio narrativo di Gof of War si è chiuso con Ragnarok e con il DLC Valhalla. Siamo tutti pronti a farci deliziare dalla qualità tecnica e narrativa vista in God of War trasportata in una nuova ambientazione e in una nuova storia, ma per avere maggiori dettagli potrebbe servire molto tempo.