Samsung aveva annunciato qualche settimana fa che la compatibilità con l’app Xbox sui suoi Smart TV si sarebbe estesa tra il 2022 e il 2023. Non si parlava solo dei modelli della gamma 2022, elencati sul sito ufficiale di Samsung Gaming, ma anche dell’inclusione di diversi televisori del catalogo 2021. Una notizia che aveva fatto gioire moltissimi aspiranti giocatori e che ora ha trovato realizzazione.
Smart TV Samsung, Game Pass arriva sui modelli 2021
Con un tweet ufficiale dal profilo di Larry Hryb, meglio noto come Major Nelson, scopriamo che “Xbox Cloud Gaming è arrivato sugli Smart TV Samsung 2021 giusto in tempo per le vacanze. Un’altra piccola sorpresa mentre cercate il prossimo gioco in cui tuffarvi.” Al momento non si trova un elenco dettagliato dei modelli di televisore supportati, neanche sul sito Samsung Gaming, ma potete verificare voi stessi se il vostro TV è compatibile.
Insieme alla novità rappresentata dal catalogo Game Pass su Smart TV Samsung arriva anche la conferma di un’altra funzione molto importante e ormai irrinunciabile per i videogiocatori. Parliamo della funzione di vibrazione collegata ai videogiochi, anche questa implementata e già disponibile anche per i televisori 2021. La compatibilità è garantita con i controller ufficiali Xbox Wireless Controller e anche con il DualSense di PlayStation 5.
Vi ricordiamo che per accedere al gioco in cloud sui televisori Samsung dovete essere abbonati al servizio Xbox Game Pass Ultimate. Con questo unico requisito avrete accesso a tutta la libreria, che comprende giochi di primo piano come Halo Infinite, Forza Horizon 5, Microsoft Flight Simulator e A Plague Tale: Requiem, ma anche una lista lunghissima di giochi indie che potrebbero riservare sorprese in termini di coinvolgimento. E se siete interessati a Fortnite non avete neanche bisogno di essere abbonati, considerata la natura free-to-play del gioco.