Samsung Electronics ha annunciato in queste ore delle nuove opportunità per gli amanti del game streaming, grazie all’arrivo di nuovi partner e all’introduzione del game streaming su selezionati modelli delle TV del 2021 e giochi 4K, rafforzando la sua promessa di offrire il futuro del gaming ai consumatori di tutto il mondo.
Antstream e Blacknut partecipano all’offerta Game Streaming di Samsung
Per chi non la conoscesse, Antstream Arcade è il maggiore servizio al mondo di cloud gaming, che consente ai giocatori di avere accesso ad oltre 1500 giochi iconici, oltre a nuove sfide multigiocatore e tornei settimanali. Quindi i proprietari di selezionati TV del colosso coreani saranno presto capaci di sfidare i propri amici e la comunità globale nei loro giochi preferiti degli anni ’80, ’90 e ’00, da Pac-Man a Mortal Kombat e Metal Slug.
Steve Cottam, CEO di Antstream Arcade, ha commentato questo importante annuncio con le seguenti dichiarazioni:
“Antstream Arcade ritiene che riunendo il passato e il futuro del gaming si spingerà il settore verso una nuova era di video game. E cosa può realizzare quella promessa meglio dei giochi Arcade retrò, disponibili sui più avanzati Smart TV Samsung? Il game streaming offre ai giocatori più opportunità di dedicarsi ai giochi che più amano oppure ai classici che non hanno fatto in tempo a conoscere all’epoca”.
Con un catalogo in espansione di oltre 500 giochi premium per PC e console, il servizio in abbonamento Cloud Gaming di Blacknut offre il più vasto accesso illimitato a contenuti di gioco per TV. L’esperienza “click and play” di Blacknut consente a fino 5 giocatori di giocare contemporaneamente su qualsiasi smartphone, PC o Smart TV compatibile.
Il catalogo Blacknut si rivolge a tutti i membri della famiglia, dai gamer abituali a quelli “casual”, offrendo una ricca scelta di titoli, dai classici giochi AAA, ai migliori indie e alle avventure narrative, i giochi di strategia e la più vasta collezione di giochi di sport e racing. I membri di Blacknut avranno a disposizione famosi successi come Metro Exodus, Overcooked e un’ampia collezione di giochi Disney.
Il game streaming di Antstream e Blacknut, il cui lancio è previsto per il 2023, sarà disponibile per i proprietari di televisori selezionati Samsung 2021, 2022 e 2023.
Giochi in Cloud in arrivo per milioni di proprietari di Smart TV Samsung 2021
Con un lancio progressivo a partire da oggi alla fine dell’anno, il colosso coreano offrirà ad un numero crescente di giocatori l’accesso al game streaming su modelli selezionati di Smart TV del 2021. L’azienda inoltre offrirà le singole app di streaming dei partner Xbox, NVIDIA GeForce NOW e Utomik, con Blacknut e Antstream Arcade in arrivo nel 2023.
Con l’estensione dell’esperienza di game streaming a TV selezionati Samsung Smart TV 2021, gli attuali clienti Samsung avranno così la possibilità di accedere istantaneamente agli stessi giochi disponibili tramite il Samsung Gaming Hub su Smart TV e Smart Monitor.
Una volta disponibili, le app di gaming individuali potranno essere scaricate dal Samsung App Store mediante il Media Hub direttamente sul TV.
Giochi 4K disponibili su Smart TV dell’azienda mediante GeForce NOW di NVIDIA
L’offerta, che sarà lanciata fra poche settimane, consentirà ai giocatori di GeForce NOW di utilizzare giochi in streaming su PC con una risoluzione fino a 4K e 60 fotogrammi al secondo, in modalità nativa su televisori Samsung Smart TV 2022 e modelli 2021 selezionati, senza attesa per download, installazione, patch o aggiornamenti. Per un’esperienza migliorata, tra cui la risoluzione 4K,una frequenza più veloce dei fotogrammi, RTX ON, l’accesso prioritario ai server di gaming NVIDIA e una lunghezza delle sessioni di gioco estesa a otto ore, è richiesta l’iscrizione premium a GeForce NOW.