Hideo Kojima è al lavoro su una serie di progetti che possono soddisfrae la fame dei fan per gli anni a venire. Oltre all’attesissimo sequel di Death Stranding, Death Stranding 2: On the Beach, sappiamo per certo che è in cantiere anche l’esclusiva per Xbox OD, oltre all’esperienza videoludico-cinematografica Physint con i PlayStation Studios.
Il titolo che finora ha raggiunto maggiori informazioni e che possiamo aspettarci per primo è proprio il sequel delle avventure di Sam Porter nel mondo post-apocalittico di Death Stranding. Per questo viene naturale pensare che l’ultimo aggiornamento condiviso da Sam Lake di Remedy a proposito della sua visita agli studi di Kojima Productions sia proprio legato a questo videogioco.
Sam Lake era presente come personaggio anche nel primo Death Stranding. In questi giorni lo abbiamo visto bazzicare negli studi di Hideo Kojima e molti avevano iniziato a chiedersi se non si trattasse solo di una visita di cortesia, ma di una collaborazione in corso. Un post su X dello stesso Lake ha confermato che qualcosa di grosso bolle in pentola.
Il post in questione riprende un brevissimo video TikTok, nel quale si vede Sam Lake seduto al centro di decine di videocamere, che abbiamo imparato a riconoscere dalle sessioni di motion capture e di cattura delle espressioni per i giochi di Hideo Kojima. Lo stesso Sam Lake conferma che nel video si sta bevendo un caffè dopo che il suo volto è stato catturato per uno dei prossimi titoli dello sviluppatore giapponese, anche se la sua espressione lascia intendere che sia lo stesso atto di sorseggiare da una tazza quello catturato dalle telecamere.
Non viene precisato a quale gioco si fa riferimento, ma possiamo confermare che la collaborazione tra Kojima e Lake conoscerà un nuovo capitolo. Come dicevamo, la pregressa esperienza con Death Stranding e lo stato più avanzato dei lavori su questo titolo fanno supporre che il motion capture si riferisca proprio alla presenza del personaggio di Sam Lake in Death Stranding 2: On the Beach. Per esserne certi dobbiamo attendere un nuovo trailer, o il gioco stesso.
Vi ricordiamo che il gioco è previsto genericamente per il 2025.
Having a coffee after being scanned for a videogame at Kojima Productions. @HIDEO_KOJIMA_EN @Kojima_Hideo @KojiPro2015_EN pic.twitter.com/yHkFHoWAJg
— Sam Lake (@SamLakeRMD) April 5, 2024