Come annunciato recentemente, Sackboy: Una Grande Avventura approderà anche su PC il 27 ottobre, uscendo quindi dalla sfera dell’esclusività che era legata a PlayStation. Fin qui nessun tipo di problema, ma non appena è stato reso noto il prezzo che il gioco avrà al lancio in versione PC, sono cominciate ad emergere in rete diverse polemiche da parte degli utenti PlayStation che non hanno ben digerito la decisione di rendere disponibile il gioco per gli utenti PC ad un prezzo inferiore.
Sackboy: Una Grande Avventura costerà meno su PC
Il prezzo di lancio su PlayStation 5 di Sackboy: Una Grande Avventura è di 69,99 euro, mentre la versione PC sarà venduta ad un prezzo di lancio di 59,99 euro. Una decisione che, come anticipato in apertura di questa notizia, non è stata ben digerita dai giocatori PlayStation e che quindi hanno storto il naso ed iniziato ad esprimere tutto il loro dissenzo sui vari social. Non si tratta di certo di una differenza di prezzo sostanziale, ma comunque non è stata presa di buon grado dai giocatori. Inoltre, è doveroso sottolineare che la differenza di prezzo è valida solo per il mercato europeo, quindi chiunque acquisterà il gioco al di fuori dell’Europa non potrà usufruire di questo “vantaggio”.
Nonostante non si tratti del primo caso in cui la versione PC di un gioco costi meno di quella PlayStation, gli utenti non si sono tirati indietro nel segnalare questa politica di Sony che non è di certo ben gradita. Per il momento, non ci resta che aspettare un’eventuale dichiarazione da parte di Sony su questa questione che per molti è molto importante in quanto viene indicata come una differenza di trattamento per i consumatori PC a discapito di quelli PlayStation.