Un nuovo trailer per S.T.A.L.K.E.R. 2 ci consente di dare un altro sguardo al gioco, che conferma il 2023 come anno di uscita. Il video, intitolato “Come to me“, ci dà una panoramica delle meccaniche di gameplay e della trama del titolo che GSC Game World sta sviluppando, tra comprensibili difficoltà, nei suoi studi ucraini.
“Come to me” ci porta nel vivo dell’azione, con sequenze di gameplay in 4K che mostrano le classiche meccaniche da sparatutto in prima persona. Il contesto è quello fantascientifico che vede l’umanità arricchita dalla scoperta della Noosfera, un avanzamento scientifico che è paragonabile a quello della conquista dello spazio. Altri elementi di trama vengono centellinati mentre il trailer presenta diverse location e personaggi di S.T.A.L.K.E.R. 2: Hearts of Chornobyl.
A conclusione del trailer viene ribadita la finestra di uscita, confermata entro il 2023. Nonostante le terribili difficoltà causate dall’invasione russa dell’Ucraina, quindi, il team sta lavorando per uscire in tempi brevi. Solo pochi giorni fa era giunta notizia della morte in battaglia di uno sviluppatore, mentre a poche ore di distanza un commovente video mostrava gli sviluppatori uniti dal suono di un’arpa in un rifugio anti-missile.
Proprio al defunto Vladimir “Fresh” Yezhov è dedicato il trailer. In un comunicato, gli sviluppatori hanno scritto: “Dedichiamo questo trailer ai nostri eroi caduti: quelli che hanno fatto l’estremo sacrificio per proteggere l’Ucraina. Vogliamo anche prenderci un momento per esprimere gratitudine per tutto il supporto che abbiamo ricevuto dai nostri giocatori e partner negli ultimi mesi. Anche delle semplici parole possono fare miracoli quando la situazione è disastrosa. Grazie mille per essere stati con noi in questi momenti difficili“.
Vi ricordiamo che S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà disponibile per PC e come esclusiva console per Xbox Series X|S. Il gioco sarà incluso anche nel catalogo Xbox Game Pass dal Day one, che scopriremo sicuramente nei primi mesi del 2023.