Lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl continua a essere travagliato e colpito dalla sfortuna. Gli uffici di GSC Game World a Praga sono stati danneggiati da un recente incendio.
Lo studio di sviluppo aveva trasferito parte del suo team di sviluppo proprio nella capitale ceca in seguito all’invasione russa dell’ucraina. Come riporta Vortex, ora un problema all’impianto elettrico ha scatenato un incendio in questa nuova sede. Anche se non ci sono stati feriti, uno dei tre piani dello stabile in cui si trovano gli sviluppatori è stato fortemente danneggiato.
L’incendio ha intaccato i server di backup di GSC Game World, causando un danno di circa 66.000 dollari. Tutto il piano interessato dovrà essere ristrutturato, come conferma anche la business development manager Olga Ryžko.
Fortunatamente nessun dipendente è stato ferito, il che è un grande sollievo. Anche se il fuoco è stato estinto, uno dei piani degli uffici ha bisogno di una totale ricostruzione. I dettagli dell’incidente sono sotto indagine.
Non è chiaro se questo causerà ulteriori ritardi allo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl. Uno degli sviluppatori ha confermato su Discord che nessun incidente e nessuna sfortuna interromperanno i lavori sul gioco, che ha già subito diversi ritardi comprensibili.
La data di uscita, per ora, rimane confermata per un generico 2024.