Game Experience
LIVE

S.T.A.L.K.E.R 2: Heart of Chernobyl rinviato ufficialmente

Il team di sviluppo conferma il rinvio.

Ebbene sì, dopo le varie indiscrezioni dei giorni scorsi il team di sviluppo di S.T.A.L.K.E.R 2: Heart of Chernobyl ha annunciato ufficialmente il rinvio del gioco. Quindi da ora la nuova data di uscita ufficiale del gioco è fissata all’8 Dicembre 2022.

Ovviamente anche in questo caso i motivi del rinvio sono da ricercarsi nella pandemia da COVID-19 che sta affliggendo tutt’ora il mondo intero, con la variante Omicron che ha messo nuovamente in ginocchio un po’ tutti i settori.

Il team di sviluppo GSC Game World ci ha inoltre tenuto a precisare che questi nuovi mesi di sviluppo permetteranno al team di sviluppo di rilasciare sul mercato un gioco molto più completo, nonché attinente alle aspettative non soltanto del pubblico ma anche del team stesso.

Qui di seguito trovate una parte del messaggio ufficiale condiviso dal team di sviluppo:

“Questi sette mesi di sviluppo aggiuntivi saranno necessari per concretizzare appieno la nostra visione e portare il gioco nelle condizioni che desideriamo. STALKER 2 è infatti il progetto più grande della storia di GSC, e richiede una gran quantità di test e di fase di polishing (pulizia del codice, ndr).

A questo punto sì, ora possiamo dirlo con sicurezza: il secondo capitolo di STALKER non uscirà più il 28 aprile 2022 ma approderà sul mercato con un ritardo di ben sette mesi rispetto ai piani iniziali.

In attesa di ulteriori informazioni in merito, ricordiamo come S.T.A.L.K.E.R 2: Heart of Chernobyl sarà disponibile in esclusiva (pare temporale) su console Xbox Series X|S e su PC dall’8 Dicembre 2022, approdando inoltre anche su Xbox Game Pass sin dal giorno di lancio.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi