Game Experience
LIVE

S.T.A.L.K.E.R. 2 tra rumor di posticipi e la versione PlayStation 5

Voci che giungono da un blogger ucraino, tale OLDboi

Giunge da un blogger ucraino, tale OLDboi, l’ultima voce di corridoio relativa a S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl, e ci parla di un rinvio imminente e di una versione PlayStation 5 del gioco, attualmente in arrivo in esclusiva temporale solo su PC Windows e console Xbox Series X|S.

Il rumor è stato portato all’attenzione del web da Idle Sloth, attraverso Twitter, e rimanda alle conferme del blogger OLDboi che ha dichiarato che il gioco non sarà lanciato come previsto il prossimo 28 aprile 2022, ma verrà rimandato di diversi mesi, spostando il lancio all’autunno dello stesso anno.

Secondo OLDboi S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl è già stato rinviato internamente e tutto quello che ancora non è stato fatto è rivelare pubblicamente questo rinvio. Niente sarebbe ancora stato rivelato al fine da raccogliere il maggior numero possibile di preordini prima di farlo.

Sarebbe già inoltre la versione PlayStation 5 di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl, che secondo il blogger ucraino arriverà entro fine 2022 o inizio 2023, facendo se cosi fosse dell’esclusività temporale di Microsoft una cosa veramente di poco conto. La versione per la console di nuova generazione Sony supporterà appieno le feature uniche di DualSense.

Il sito web Championat.com, fonte di questo articolo, indica OLDboi come un individuo affidabile, che già in passato ha dimostrato di meritare fiducia con altre anticipazioni rilevatesi corrette riguardo videogiochi della scena in Ucraina. Comunque sia, il nostro invito rimane sempre quello di non prendere rumor e notizie simili per vere finché fonti ufficiali non confermeranno ogni cosa.

Sapevate che il team di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl aveva, fino a poco tempo fa, in programma di fare del gioco un metaverso NFT. Il piano è stato abbandonato in seguito alla pessima reazione del pubblico alla notizia. Fateci sapere cosa ne pensate di questo atteso fps/survival rpg ambientato nella temibile Zona Contaminata.

Fonte: Championat

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi