Marvelous Europe ha svelato Rune Factory: Guardians of Azuma per il sistema Nintendo Switch e PC Windows tramite Steam, presentando il primo trailer ufficiale nel livestream di Nintendo Direct di oggi e annunciando un’uscita per la primavera del 2025.
Il publisher ha colto quindi la preziosa occasione rappresentata dal nuovo Direct per rivelare il nuovo capitolo della popolare serie action-RPG e life-simulation che introduce i giocatori nelle terre dell’est per la prima volta nella storia del franchise, presentando degli scenari di ispirazione giapponese e nuovi colpi di scena su temi familiari ed elementi di gioco.
Il classico gameplay action-RPG e life-simulation, amato dai fan di Rune Factory in tutto il mondo, prende una nuova direzione in Guardians of Azuma. Questa nuovissima avventura si svolge nell’inedito paese orientale di Azuma, dove si assumono i poteri di Earth Dancer così da combattere contro la diffusione della Piaga per riportare la speranza in questa terra un tempo prospera.
Nel gioco si può scegliere uno dei due protagonisti i cui destini sono intrecciati da forze misteriose. Si possono utilizzare tesori sacri per combattere contro le numerose forme della Piaga per riportare le persone, e persino gli dei, alla loro gloria naturale. Inoltre è possibile sfruttare l’agricoltura, gestendo più di un appezzamento, oltre a ricostruire interi villaggi e coltivare nuovi alleati e risorse lungo il percorso.
Come se non bastasse tutto ciò, il titolo consente anche di esplorar villaggi a tema stagionale fortemente ispirati alla cultura tradizionale giapponese, ognuno con nuovi festival e preferiti dai fan rinnovati, così come affascinanti candidati romantici.
Sviluppato da Marvelous e pubblicato in Europa e Australia da Marvelous Europe, Rune Factory: Guardians of Azuma è previsto per l’uscita su Nintendo Switch e PC Windows tramite Steam nella primavera del 2025.