Horizon Zero Dawn 2 potrebbe essere uno dei titoli di lancio per PlayStation 5, con l’obiettivo di mostrare immediatamente i muscoli della console. Un rumor che era già uscito un po’ di tempo fa tramite il noto insider Tidux, ma che si ripropone oggi, grazie anche ai nuovi rumor che rilanciano un annuncio di PlayStation 5 nei prossimi mesi, sopratutto dopo l’annuncio che Sony non sarà all’E3 2019.
Ricordiamo, inoltre, che Horizon Zero Dawn ha da poco raggiunto le 10 milioni di copie vendute, un dato molto importante per una nuova IP. Sony, quindi, potrebbe affidarsi a Guerrilla Games per lanciare la nuova console, ripetendo il percorso già realizzato con PlayStation 4 Pro, dove Horizon Zero Dawn rappresentava il titolo che mostrava la potenza della console.
È facile dunque immaginare l’impatto di un lancio di PlayStation 5 con Horizon Zero Dawn 2. Un seguito che ci offrirebbe sicuramente un open world ancora più ricco ed evocativo, personaggi e animazioni sempre più realistiche, avversari e interazioni con l’ambiente sempre più precise e una storia totalmente cinematografica.
Già solo con questo, Sony potrebbe convincere all’acquisto di PS5 i dieci milioni di giocatori del primo capitolo e attrarne di nuovi. Che ne pensate di questa possibilità?