Nonostante Xbox Series X sia stata svelata con un trailer nel corso dei The Game Awards e analizzata grazie ad un articolo dedicato pubblicato dalla redazione di Digital Foundry, la presentazione “ufficiale” di Xbox Series X in realtà non si è ancora svolta. Ed oggi grazie ad un possibile suggerimento del solito Idle Sloth scopriamo che questa potrebbe tenersi a maggio 2020 e più precisamente martedì 5 maggio.
Stando a questo rumor Microsoft voglia presentare la propria console con un evento digitale tra due settimane, non solo in ottica di recupero della conferenza per l’E3 2020, evento cancellato a causa dell’emergenza Coronavirus. Per l’occasione, tutti gli insider sottolineano che ci saranno annunci importanti e precisi, tra i quali una data di uscita ufficiale e prezzo di lancio della console.
Così come troverebbero spazio diversi annunci relativi ai giochi che accompagneranno Xbox Series X al lancio, molti dei quali ancora in dubbio a causa dell’emergenza mondiale. Inoltre, ci si attende anche l’annuncio della vociferata Xbox Series S, nome in codice Lockhart, una versione meno potente e meno costosa della nuova console next gen di Microsoft.
Questo rumor è uscito in concomitanza di una vociferata conferanza di Sony per lanciare PlayStation 5. Che il mese di maggio possa essere il periodo giusto per svelare definitivamente la next gen?